La fotografa catanese Grazia Bivona si aggiudica la terza edizione del “PG Cinque Cuori Photo Contest” il concorso fotografico ideato e realizzato dalla Fondazione PG Cinque Cuori in collaborazione con il Comune di Polizzi Generosa, il Ministero della Cultura e il Fondo Sociale Europeo. La premiazione si è tenuta presso la sede della Fondazione in contemporanea con l’inaugurazione della mostra fotografica delle 88 opere che sono state ammesse alla terza edizione del concorso.
Grazia Bivona, nata nel 1999 a Catania, frequenta il triennio di fotografia presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania e si è aggiudicata il primo premio presentando alla giuria una selezione di scatti dal titolo “Sotto la pelle”, uno sguardo intimo ai disturbi alimentari. Al secondo posto la fotografa ed atleta bresciana Daniela Scanu con “Butterfly” una serie di scatti autobiografici dedicati all’intima connessione fra corpo e spirito. Al terzo posto Fabio Piraino, di Cefalù, che ha presentato al concorso una celebrazione del barocco siciliano.
CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO QUI: https://www.madoniepress.it/2024/07/21/pg-cinque-cuori-photo-contest-grazia-bivona-vince-la-terza-edizione/