Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Future Artist”, nasce il concorso musicale Città di Polizzi Generosa

Polizzi si apre alla musica. Un concorso per giovani talenti.

Nella splendida e ispirata cornice paesaggistica di Polizzi Generosa, città natale di Giuseppe Antonio Borgese, nell’ambito del progetto dei piccoli borghi finanziato dal Ministero della Cultura e denominato Borgese genius loci, il Comune di Polizzi Generosa, la Fondazione “G. A. Borgese”, l’Associazione Giacomo Cuticchio Ensemble, la Fondazione Orchestra Jazz Siciliana The Brass Group e la Fondazione PG 5 Cuori indicono la prima edizione del Concorso Musicale Internazionale FUTURE ARTISTS Città di Polizzi Generosa. La direzione artistica è affidata al maestro Antonio Sottile.

Giuria

La giuria è composta dai maestri Piero Di Egidio (presidente), Violetta Egorova, Alberto Maniaci, Giuseppe Balbi, Giorgio Gasbarro. Non potranno far parte della giuria musicisti o docenti che abbiano avuto un rapporto didattico con i concorrenti nei due anni precedenti alla data del concorso. Potranno accedere ai lavori della giuria, senza diritto di voto, i componenti della segreteria del concorso.

Destinatari

Giovani e giovanissimi musicisti di ogni nazionalità, interpreti, solisti, ensemble e cantanti di: musica antica, da camera, classica, contemporanea e jazz.

Luogo e Data

Polizzi Generosa, Auditorium comunale Parco della musica – Casa Borgese 24 e 25 Maggio 2025

BANDO E REGOLAMENTO SU FUTUREARTISTPOLIZZIGENEROSA.IT

1 Comments

  • Davide Poli
    Posted Aprile 17, 2024 4:53 am 0Likes

    Interessante

Leave a comment